Terremoto sta devastando un ufficio, dipendenti nel panico ripresi in diretta - VIDEO
In queste ore un violento terremoto si è abbattuto su Taiwan. Ecco i dati forniti dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
Guarda la versione integrale sul sito >
Scossa di terremoto a Taiwan: sisma di magnitudo 6.1
Nella giornata di oggi, giovedì 18 aprile 2019, alle ore 07:01, ora italiana, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto a Taiwan, con ipocentro a 20 chilometri di profondità. Il sisma ha fatto tremare anche i palazzi della Capitale Taipei, dove la circolazione stradale è stata interrotta.
Terremoto Taiwan: panico tra la popolazione
Secondo quanto riportato dall'Istituto Geologico degli Stati Uniti (Usgs), l'epicentro del sisma è stato a livello della città di Hualien, sulla costa est dell'Isola. Il sisma, però, è stato avvertito anche nella Capitale Taipei, ad oltre cento chilometri di distanza. Lì molti palazzi hanno tremato in modo spaventoso, gettando la popolazione nel panico.
Terremoto Taiwan, forte scossa avvertita in diverse province
Secondo quanto riportato da “Rainews.it", i sismologia cinesi – che catalogano il sisma di magnitudo 6.7 – le scosse sono state avvertite anche nelle province orientali cinesi dello Zhejiang e del Fujian. Nella seconda pagina potrete vedere un video che rende bene l'idea di quanto la scossa di terremoto sia stata forte ed abbia provocato panico tra le persone che si sono trovate a viverla, dovendo affrontare attimi di vero terrore.
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto Taiwan, il video della forza distruttiva del sisma
Dunque, nella mattinata di oggi, giovedì 18 aprile 2019, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto a Taiwan, con ipocentro a 20 chilometri di profondità. In questo video potrete vedere la forza del sisma che scuote ogni cosa all'interno di un ufficio, provocando panico tra i dipendenti. Il video che potrete guardare di seguito è ripreso dall'account Youtube “CNA".
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto in Molise, scossa di magnitudo 2.5 in provincia di Campobasso
Soffermandoci invece sulla situazione sismica relativa all'Italia, nella giornata di oggi, giovedì 18 aprile 2019, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 in Molise, precisamente a Bonefro, in provincia di Campobasso, con ipocentro a 19 chilometri di profondità. L'evento sismico è stato localizzato a 39 chilometri a ovest di San Severo (53905 abitanti), a 59 chilometri a ovest di Foggia (151991 abitanti), a 64 chilometri a nord di Benevento (60091 abitanti) e a 84 chilometri a ovest di Manfredonia (57279 abitanti).
Terremoto oggi 18 aprile 2019, le forti scosse registrate nel mondo
Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale di oggi, giovedì 18 aprile 2019, c'è da segnalare una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.3 a Taiwan, con ipocentro a 20 chilometri di profondità. Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Violento terremoto M 7.4 Taiwan, la reazione terrorizzata di cani e gatti alla scossa. Il video
03 Aprile 2024 | ore 18:53
Violento terremoto M 7.4 a Taiwan, almeno 7 morti e 736 feriti: la scossa in diretta durante il telegiornale
03 Aprile 2024 | ore 10:57
Forte terremoto M 5.2 nettamente avvertito a Taiwan: i dati ufficiali EMSC
24 Novembre 2021 | ore 15:00
Terremoto, violenta scossa M 6.2 nettamente avvertita a Taiwan: i dati ufficiali
18 Aprile 2021 | ore 18:47