![Terremoto di magnitudo 7.4 nel Mar dei Caraibi: nel negozio di alimentari trema tutto – VIDEO Terremoto di magnitudo 7.4 nel Mar dei Caraibi: nel negozio di alimentari trema tutto – VIDEO](https://images.centrometeoitaliano.it/wp-content/uploads/2025/02/09/xterremoto-caraibi-768x562.jpg,qv=1.2.pagespeed.ic.iDppDbt6BL.jpg)
Terremoto di magnitudo 7.4 nel Mar dei Caraibi
Nel corso della nottata italiana (ore 00:23 nel nostro Paese e 18:23 ora locale), secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia si è verificata una scossa di terremoto M 7.4 nel Mar dei Caraibi, al nord dell’Honduras, con ipocentro localizzato a 9 chilometri di profondità. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, la forte scossa ha generato un’allerta tsunami con l’invito alle persone di spostarsi dalle aree costiere, poi revocata dalle autorità.
Allerta tsunami revocata
Stando a quanto si apprende, lo U.S. National Tsunami Warning Center – come riportato da “Corriere.it” – ha fatto sapere che non vi era nessun allarme tsunami per la terraferma degli Stati Uniti, ma ha diramato un avviso di tsunami per Porto Rico e le Isole Vergini americane che poi è stato annullato. Successivamente anche le autorità delle Isole Cayman ed il Governo dominicano hanno provveduto a revocare l’allerta tsunami.
Il video della scossa in un negozio di alimentari
Stando a quanto si apprende – come riportato da “Notizie.Virgilio.it” – la scossa M 7.4 non avrebbe provocato danni a persone o cose. Di seguito potrete vedere il video della scossa, ripreso in un negozio di alimentari in Honduras:
Terremoto in Campania, stamattina doppia scossa sul Vesuvio
Nella mattinata di oggi, domenica 9 febbraio 2025, alle ore 10:02 e 10:03, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una doppia scossa di terremoto sul Vesuvio, rispettivamente di magnitudo 2.3 e 2.5, con ipocentro a 0 e 1 chilometri di profondità. L’evento sismico più intenso è stato localizzato a 7 chilometri ad est di Portici, a 7 chilometri a nord-est di Torre del Greco, a 7 chilometri ad est di Ercolano e a 11 chilometri a nord-ovest di Scafati.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.