Terremoto distruttivo presto potrebbe colpire questo Stato. Milioni di persone in allerta
Guarda la versione integrale sul sito >
Scosse continue fanno pensare al peggio
Scosse continue fanno pensare al peggio
Terremoto distruttivo presto potrebbe colpire questo Stato. Milioni di persone in allerta. – Dopo il recente sciame sismico, in California aumenta il timore per un possibile, gigantesco terremoto. La scorsa settimana, 134 scosse hanno martellato un tratto di circa 5 km intorno a Monterey County sulla faglia di Sant’Andrea. Diciassette scosse sono state più forti della magnitudo 2.5 e sei più forti di 3.0, con maggiori scosse attese nelle prossime settimane. L’avvertimento degli esperti arriva dopo i timori sollevati la scorsa settimana, che riguardano il possibile verificarsi del Big One. Una serie, dieci “mini terremoti”, infatti ha colpito la stessa area.
Guarda la versione integrale sul sito >
“E’ stata una sequenza di assestamento molto attiva”, ha affermato Ole Kaven, un sismologo dell’US Geological Survey (USGS)Situazione preoccupante in questo Stato, dove il susseguirsi di scosse lasciano molte preoccupazioni e timori sulla possible evoluzione futura. Monitoraggi continui sono presenti nell'aerea della faglia di Sant'Andrea. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Monitoraggi continui sono presenti nell'aerea della faglia di Sant'Andrea. La zona risulta ancora oggi molto pericolosa.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Forte terremoto durante la tempesta ‘Hilary’, ecco cosa è successo in California – VIDEO
21 Agosto 2023 | ore 21:15
Invasione di piccoli animali succhia-sangue mette in fuga i bagnanti. Ecco cos’è successo e dove
07 Settembre 2022 | ore 22:55