Scossa di terremoto localizzata al largo della Costa Molisana: i dati ufficiali Ingv
Al largo della Costa Molisana (Campobasso) è si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.6, con ipocentro a 12 chilometri, stando ai dati ufficiali dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sisma è avvenuto alle ore 16:22 di oggi, martedì 23 aprile 2024. Nessun comune italiano entro 20 km dall’epicentro.
Città più vicine all’epicentro con almeno 50mila abitanti
Il terremoto è stato localizzate 64 Km a NW di San Severo, 73 Km a E di Chieti, 73 Km a E di Pescara, 80 Km a E di Montesilvano, 93 Km a NW di Foggia, 98 Km a NW di Manfredonia.
Altri terremoti registrati in Italia
Nella prima mattinata di oggi, martedì 23 aprile, sono state registrate due scosse di terremoto in Puglia, più esattamente in provincia di Foggia, nel giro di poco più di 10 minuti. La prima di magnitudo 2.1 ha avuto epicentro 5 km NW di Lesina, con ipocentro molto superficiale a 1 solo chilometro. La seconda ha avuto lo stesso epicentro ma con un ipocentro meno superficiale, 8 km. La doppia scossa è avvenuta alle ore 6:48 e alle ore 7:00.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.