Terremoto Emilia Romagna Oggi, 20 Ottobre 2015: evento di M 3.5 a Modena - Dati INGV e aggiornamento
Guarda la versione integrale sul sito >
Oggi Terremoto Emilia Romagna, scossa di M 3.5 registrata oggi a Modena, evento avvertito dalla popolazione, info e dati INGV: epicentro a Mirandola
Terremoto Emilia Romagna Oggi, 20 Ottobre 2015: evento di M 3.5 a Modena – Dati INGV e aggiornamento Ore 23:37 nessuna replica ulteriore della scossa di Terremoto oggi che ha colpito l'Emilia Romagna intorno alla mezza di oggi e che aveva riportato alla memoria degli emiliani ricordi nefasti di ben più gravi eventi tellurici. E' stato avvertito distintamente anche da alcuni modenesi il terremoto di oggi in Emilia Romagna con epicentro a Mirandola: confermiamo che non ci sono stati danni. – Ha generato grande panico tra la popolazione delle zone prossime all'epicentro la scossa di oggi in Emilia Romagna: ciò è dovuto alla superficialità dell'evento, con ipocentro profondo appena 4 km e che ha fatto si che l'energia del terremoto si scaricasse su un'area relativamente ristretta. Per fortuna però giungono notizie confortanti dai comuni più vicini all'epicentro della scossa di terremoto oggi, che ha colpito la provincia di Modena alle ore 12:35; nonostante alcune scuole e fabbriche siano state evacuate in via precauzionale, non si registrano difatti danni a persone o cose. Una scossa di Terremoto Oggi è stata registrata da INGV in Emilia Romagna alle ore 12:35. L'evento è stato significativamente avvertito dalla popolazione, considerata la Magnitudo pari a 3.5 gradi della scala Richter. La scossa di Terremoto in Emilia è stata rilevata dall'istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia ad una profondità di appena 4 km, dunque molto superficiale. Gli alunni di una scuola della Bassa sono stati evacuare per precauzione. La scossa di Terremoto Emilia non ha causato danni a strutture o a persone. La situazione è costantemente monitorata da INGV. Al pomeriggio non si sono verificati altri eventi in zona. Vediamo i comuni dove è stato avvertito l'evento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco le località prossime all'epicentro del Terremoto registrato Oggi da INGV in Emilia: oltre a Modena e la scossa è stata avverita nella Bassa tra San Felice e Mirandola, a san Giovanni del Dosso, Cavezzo e San Possidonio . Maggiori dettagli nelle prossime ore.