Terremoto “fantasma” negli Usa: In migliaia si riversano in strada ma i sismografi non registrano nulla
Guarda la versione integrale sul sito >
In Calfornia, Usa, migliaia di persone sono scappate dalle loro abitazioni convinte che ci fosse un terremoto. I sismografi, però, non hanno registrato nulla. Tutti i dettagli
Terremoto “fantasma” negli Usa: In migliaia si riversano in strada ma i sismografi non registrano nulla – Migliaia di persone si sono riversate per strade. “C’è il terremoto, c’è il terremoto” gridavano in tanti. Le tipiche scene a cui, purtroppo assistiamo spesso anche nel nostro paese, durante un sisma. Questa volta, però, c’è qualcosa di molto più misterioso e inquietante. I sismografi, infatti, non hanno registrato nessun terremoto né altra attività sismica. Questa strana vicenda è successa il 15 novembre scorsa in California. Più precisamente tra le città di Santa Cruz e San Jose, la terza per numero di abitanti dello Stato.
Guarda la versione integrale sul sito >
Se non si è trattato di un terremoto, allora cosa ha provocato quella strana reazione negli abitanti della zona? Tra i testimoni, poi, in molti hanno fatto riferimento ad un forte boato che hanno sentito, subito prima del tremore. La causa esatta, purtroppo, non è ancora chiara. In molti, allora, hanno azzardato le loro ipotesi. C’è chi ha parlato di un’esplosione, chi di un boom sonico e chi di un terremoto “fantasma”, ovvero nascosto dalle autorità. Nessuna di queste ipotesi, d’altronde, ha trovato riscontro e si è solo nel campo delle ipotesi, anche un po’ fantasiose.
Guarda la versione integrale sul sito >
Anche la US Geological Survey è intervenuta sulla questione rilasciando questa dichiarazione: “Ciò che i residenti di questa parte della California non è un terremoto. Abbiamo svoltyo una lunga ricerca e possiamo affermare con certezza che non c’è stata alcuna attività sismica in quella zona”. Dunque il mistero resta e si aspettano ulteriori sviluppi per fare finalmente chiarezza sulla vicenda.
Boato fa tremare i vetri delle case: tantissime segnalazioni. Ecco cos’è successo e dove
20 Agosto 2024 | ore 19:44
Forte terremoto durante la tempesta ‘Hilary’, ecco cosa è successo in California – VIDEO
21 Agosto 2023 | ore 21:15
Invasione di piccoli animali succhia-sangue mette in fuga i bagnanti. Ecco cos’è successo e dove
07 Settembre 2022 | ore 22:55