
Brusco risveglio per l’arcipelago asiatico: all’alba, due forti scosse hanno fatto tremare tutte le Filippine. Tanta paura tra le gente

Brusco risveglio per l’arcipelago asiatico: all’alba, due forti scosse hanno fatto tremare tutte le Filippine. Tanta paura tra le gente
Terremoto Filippine, all’alba due forti scosse avvertite in tutto l’arcipelago
Tantissima paura nelle prime ore della giornata nelle Filippine a causa di due forti scosse di terremoto, a poca distanza l’una dall’altra, che hanno fatto tremare tutto l’arcipelago asiatico. Molti residenti in zona hanno evacuato le loro abitazioni. Sono state tante le scene di panico per le strade. La prima scossa, con magnitudo 5.6, è stata avvertita a nordovest di Mabini, cittadina a sudovest della capitale Manila. Sisma registrato ad una profondità di ben 42, 7 km.
La seconda scossa, invece, del terremoto che c’è stata questa mattina nelle Filippine, è stata di magnitudo 5.9 con epicentro localizzato a sudovest di Tanauan. Paura e terrore nei villaggi limitrofi alle zone colpite ed anche nella capitale con moltissime segnalazioni ad Enti e Polizia Locale. Evento sismico che è tornato a rigettare la popolazione dell’arcipelago nell’ansia più totale dopo il sisma di qualche giorno fa.
Sono state due le scosse di terremoto che hanno colpito le Filippine questa mattina presto: una di 5.4 con epicentro nei dintorni di Mabini e l’altra di 5.9, a pochi minuti di distanza dalla prima, con epicentro nei pressi di Tanauan. Popolazioni in strada e molti residenti che hanno abbandonato, di fretta e furia, le loro abitazioni. Seguiranno aggiornamenti.
A cura di Angelo Maria Castaldo