
Scossa di terremoto avvertita nell’isola di Luzon, la più grande delle Filippine. Magnitudo 5.1 che ha fatto tremare parte del continente asiatico

Scossa di terremoto avvertita nell’isola di Luzon, la più grande delle Filippine. Magnitudo 5.1 che ha fatto tremare parte del continente asiatico
Terremoto Filippine, sisma 5.1: trema tutto l’arcipelago asiatico
Fortissima scossa di terremoto ieri nelle Filippine. La magnitudo registrata è stata pari a 5.1 della scala richter. L’epicentro del sisma è stato individuato a circa 7 chilometri a nord ovest di Batangas, villaggio dell’isola di Luzon, la più grande del Paese. Evento sismico avvertito in tutto l’arcipelago ed in molti stati asiatici confinanti.
Circa danni a cose o persone, al momento, non abbiamo notizie, ma possiamo accertare che il sisma è stato molto violento ed ha creato panico e disagi in tutta la popolazione, scesa in strada per cercare una qualche via di fuga. Il terremoto di ieri nelle Filippine è stato registrato nell’isola di Luzon, la più estesa dell’intero arcipelago. Stato asiatico, che solo qualche mese fa, era stato colpito da un altro sisma di magnitudo 6.5 che aveva causato anche 4 morti e ben 96 feriti. In questo caso, la scossa fu avvertita nell’isola di Mindanao, la più meridionale di tutto il Paese.
Scossa di terremoto di magnitudo 5.1 ieri nell’arcipelago-stato delle Filippine. Sisma molto inteso è stato registrato sull’isola di Luzon, ma ha fatto tremare anche i paesi asiatici confinanti. Per ora, non si hanno notizie certe di feriti o danni. Vi terremo aggiornati nel corso della giornata.
A cura di Angelo Maria Castaldo