Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app

Terremoto, forte scossa in Calabria, panico tra la gente: l’epicentro del sisma

La scossa di terremoto principale di magnitudo 3.5 è stata seguita due minuti dopo da una piccola scossa di assestamento

Terremoto, forte scossa in Calabria, panico tra la gente: l’epicentro del sisma
Scossa di terremoto in Sicilia Foto PixaBay.com

In tarda mattinata è tornata a tremare la terra in Calabria, con una nuova scossa che ha interessato la provincia di Reggio Calabria

Una intensa scossa di terremoto si è verificata alle ore 11:52 in Calabria con epicentro localizzato a Delianuova un provincia di Reggio Calabria . La scossa di M 3.5 ha avuto un ipocentro profondo 22 chilometri, secondo i dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa, data l’intensità, è stata distintamente avvertita dalla popolazione. Alcune persone si sono riversate in strada, mentre tantissime sono state le chiamate ai Vigili del Fuoco per avere ulteriori ragguagli sull’evento sismico. Al momento, non si registrano danni a persone o strutture.

La replica

La scossa è stata seguita, due minuti dopo, alle ore 11:54 da un’altra scossa di minore entità che ha interessato sempre la provincia di Reggio Calabria. Si tratta di una scossa di M 2.1 che ha avuto come epicentro la città di Scido, ipocentro a 15 km. La seconda scossa, data la bassa intensità, non è stata avvertita dalla popolazione.

Le altre scosse di oggi

Sempre nella giornata odierna, l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto alle ore 06:48, con epicentro localizzato in Basilicata, esattamente nella città di Muro Lucano, in provincia di Potenza. La scossa di M 2.2 ha avuto un ipocentro localizzato a 3 km. Anche in questo caso l’evento sismico non è stato avvertito dalla popolazione residente.

 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto