
Terremoto Oggi in Grecia: scossa di M 5.3 nelle coste occidentali del paese, nessun danno riscontrato.

Terremoto Grecia Oggi: evento di M 5.3 nella Costa occidentale del Peloponneso – Dati INGV – foto sez. terremoti CMI
Terremoto Grecia Oggi: evento di M 5.3 nella Costa occidentale del Peloponneso – Dati INGV – Forte scossa di terremoto registrata stasera in Grecia. L’Istituto nazionale di geofisica e Vulcanologia ha rilevato un evento di Magnitudo 5.3 della Scala Richter, ad una profondità di 15 km. La scossa di Terremoto è stata rilevata alle ore 19:55 di oggi lunedi’ 15 febbraio 2016. Nonostante l’intensità del fenomeno, al momento, non sono trapelate notizie di danni a persone o cose. Nei mesi scorsi INGV ha segnalato diverse scosse di Terremoto nel medesimo distretto sismico. Vediamo la cronistoria delle scosse nella prossima pagina. […]
Terremoto oggi in Grecia: la magnitudo rilevata è di ben 5.3 gradi della scala Richter. L’evento non ha comunque causato danni, ne tantomeno è stato avvertito dalla popolazione a causa della relativa profondità. Le ultime scosse di Terremoto Oggi nella stessa zona sono state rilevate lo scorso 4 gennaio 2014 con un evento di M 3.8 e il 22 febbraio del 2014 con scossa di M 4.5.
Dunque nessun danno fisico: l’evento registrato oggi da INGV non è stato avvertito dalla popolazione del distretto sismico Costa Occidentale del Peloponneso. Non si tratta dell’unico terremoto registrato nel mediterraneo: ieri INGV ha rilevato una scossa si M 4.5 in Croazia. Anche in questo caso nessun danno a persone o cose.