Terremoto in California: panico per i conduttori in diretta tv - VIDEO

Nelle scorse ore si è registrato un violento terremoto in California. Ecco il video che ritrae due giornalisti che stavano conducendo il Tg nel momento in cui si è registrata la forte scossa

Terremoto in California: panico per i conduttori in diretta tv - VIDEO. Fonte foto: repubblica.it
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto, violentissima scossa di terremoto ha colpito la California

La mattina del 6 luglio 2019, esattamente alle 05:19, l'European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato una violenta scossa di terremoto di magnitudo 7.1 nella California del sud, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L'evento sismico è stato localizzato a 16 chilometri a ovest di Searles Valley, a 138 chilometri a est di Bakersfield e a 202 chilometri a nord di Los Angeles.

Terremoto, strade e case semi distrutte nel sud dello stato americano

24 ore prima del potente terremoto di magnitudo 6.4 che aveva già colpito la California, si era registrato un altro potentissimo sisma, questa volta di magnitudo 7.1, con ipocentro nella cittadini di Ridgecreast. Stando a quanto riportato da “Corriere.it", vi sono strade e case semi distrutte nel sud dello stato americano, mentre nella Capitale Los Angeles, allo stato attuale non si segnala nessun danno particolarmente rilevante alle strutture e, soprattutto, nessun morto o ferito grave.

Terremoto in California, la terra continua a tremare

Anche in quest ore la California del sud continua a fare i conti con delle scosse di terremoto piuttosto intense. Tra la giornata di oggi, mercoledì 17 luglio 2019, e quella di ieri, martedì 16 luglio 2019, l'European-Mediterranean Seismological Centre ha registrato altre cinque scosse di terremoto, di magnitudo compresa tra 3.2 e 4.5.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto, strade e case semi distrutte nel sud della California

Stando a quanto riportato da “Corriere.it", in seguito al violento terremoto del 6 luglio 2019, vi sono state strade e case semidistrutte nel sud dello stato americano, mentre nella Capitale Los Angeles, non si segnalano danni particolarmente rilevanti alle strutture e, soprattutto, nessun morto o ferito grave. Il solo Disneyland Park è stato chiuso per effettuare dei controlli di sicurezza. A San Bernardino alcuni muri sono crollati e si registrano spaccature e crepe nelle strade e in alcuni edifici.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto California, il sisma è durato 30 secondi

In queste ore, dunque, vi è tanta paura per i cittadini californiani che temono il cosiddetto “Big One", vale a dire un altro terremoto assolutamente distruttivo. Dalle parti di Los Angeles, infatti, il  'Big One' si teme da molti anni: i sismologi ritengono che potrebbe trattarsi di una scossa dalla magnitudo tale da spazzare via la metropoli californiana. Va sottolineato, inoltre, come la scossa che è stata registrata questa mattina abbia avuto una durata di circa 30 secondi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto California, il video dei giornalisti in diretta tv

Dunque, il 6 luglio 2019, in California è stata registrata una violenta scossa di magnitudo 7.1. In quel momento i due conduttori della CBS erano in diretta tv e stavano conducendo il telegiornale, quando lo studio ha iniziato a tremare con grande veemenza. In questo video, ripreso dall'account Youtube de “La Repubblica", potrete vedere il panico dei due conduttori nel momento della scossa.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4

 


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.