Terremoto in Campania oggi, 8 marzo 2022: scossa M 3.3 avvertita in provincia di Salerno | Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnitudo 3.3 registrata oggi in Campania, epicentro in provincia di Salerno. Le altre scosse registrate

Terremoto in Campania oggi, 8 marzo 2022 scossa M 3.3 avvertita in provincia di Salerno - Dati Ingv, Foto @OpenStreetMap Contributors
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto in Campania oggi, 8 marzo 2022: scossa M 3.3 avvertita in provincia di Salerno

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 in Campania alle ore 18:26 di oggi, martedì 8 marzo 2022. Epicentro a Eboli, in provincia di Salerno, ipocentro a 340 chilometri di profondità. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione locale, non sono state registrate repliche successive di magnitudo pari o superiore a 2.0. Vediamo le zone interessate.

I comuni interessati

La scossa è stata localizzata a 5 km da Eboli, 6 km da Campagna, 7 km da Serre, 9 km da Olevano sul Tusciano, 10 km da Altavilla Silentina, 11 km da Battipaglia e Contursi Terme, 12 km da Postiglione, 13 km da Oliveto Citra, 14 km da Controne e Bellizzi, 15 km da Acerno, Montecorvino Rovella e Albanella, 16 km da Palomonte e Senerchia, 17 km da Castelcivita, Montecorvino Pugliano e Sicignano degli Alburni, 18 km da Giffoni Valle Piana, 31 chilometri ad est di Salerno.

Le altre scosse registrate oggi

L'Ingv oggi ha registrato diverse scosse di terremoto: alle ore 15:52 sisma M 2.1 a Erbezzo, in provincia di Verona, con ipocentro a 11 km. Poi serie di scosse in Liguria, la maggiore delle quali di magnitudo 3.1 a Mezzanego, in provincia di Genova, alle ore 3:04 di stanotte. Altre scosse in Liguria tutte di magnitudo inferiore. Ipocentro a 9 km di profondità. Alle ore 5:32 sisma di magnitudo 2.2 sul mar Ionio meridionale, con ipocentro a 10 km di profondità.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La scossa di terremoto più intensa registrata all'estero

Per quanto riguarda l'estero oggi, 8-3-2022, l'Ingv non ha registrato forti scosse di magnitudo pari o superiore a 6.0. Su Centrometeoitaliano.it potrete anche consultare gli aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo, in tempo reale.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.