Terremoto in Campania oggi, giovedì 15 giugno 2023, scossa M 2.9 ai Campi Flegrei
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 in Campania alle ore 17:39 di oggi, giovedì 15 giugno 2023. Epicentro a Pozzuoli, ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli, ipocentro a 3 km di profondità. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione locale, ma non ci sono danni a persone o cose, data la magnitudo contenuta. Leggi anche: Terremoto in Australia, il video dell’incredibile reazione dei gatti: “Iniziano a muoversi…”
I comuni interessati
Il sisma è stato localizzato a 5 km da Pozzuoli e Quarto, 6 km da Bacoli, 8 km da Monte di Procida, 9 km da Marano di Napoli e Napoli, 10 km da Calvizzano e Qualiano, 11 km da Mugnano di Napoli e Villaricca, 12 km da Procida e Giugliano in Campania, 13 km da Melito di Napoli, 55 km da Salerno, 56 km da Avellino.
Le altre scosse registrate oggi
L’Ingv al momento ha registato soltanto un’altra scossa di terremoto in Italia nella giornata di oggi: alle 18:01 sisma M 2.0 a Valle Castellana, in provincia di Teramo, con ipocentro a 15 km di profondità. L’evento sismico è stato localizzato a 3 km da Valle Castellana, Rocca Santa Maria, 16 km da Teramo, 44 km da L’Aquila, 56 km da Montesilvano, 63 km da Pescara.
CONTINUA A LEGGERE
Le scosse di terremoto all’estero
Nella giornata di oggi, giovedì 15 giugno 2023, l’INGV ha registrato una forte scossa di terremoto M 6.2 nelle Filippine, alle 4:19, ipocentro a 118 km. Seguite la nostra pagina dedicata ai terremoti in tempo reale per conoscere costantemente la situazione sismica nel nostro paese e nel mondo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.