Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 12 Gennaio
Scarica la nostra app

Terremoto avvertito in Friuli Venezia Giulia oggi, domenica 12 gennaio 2025, scossa M 4.0 in provincia di Udine – Dati Ingv

Scossa di terremoto di magnutudo 4.0 avvertita in Friuli Venezia Giulia oggi, domenica 12 gennaio 2025. Epicentro ad Ampezzo, in provincia di Udine.

Terremoto avvertito in Friuli Venezia Giulia oggi, domenica 12 gennaio 2025, scossa M 4.0 in provincia di Udine – Dati Ingv
Terremoto M 4.0 avvertito oggi in Friuli Venezia Giulia

Terremoto in Friuli Venezia Giulia

Un terremoto di magnitudo 4.0 è stato avvertito in Friuli Venezia Giulia nel pomeriggio di oggi, domenica 12 gennaio 2025. Il sisma è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 14:51. Epicentro ad Ampezzo, in provincia di Udine, ipocentro ad 8 km di profondità. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione, ci sono state diverse segnalazioni.

I comuni interessati

La scossa di terremoto è stata localizzata a 3 km da Ampezzo, 4 km da Raveo e Socchieve, 5 km da Enemonzo, 6 km da Preone e Ovaro, 8 km da Villa Santina, 9 km da Lauco, Comeglians, Prato Carnico e Sauris, 12 km da Ravascletto, 13 km da Forni di Sotto e Rigolato. Sisma registrato a 52 km da Udine, 55 km da Pordenone, 97 chilometri da Treviso. Non si segnalano al momento danni a persone o cose nel territorio coinvolto dal sisma.

Le altre scosse registrate oggi in Italia

L’Ingv ha registrato anche altre scosse in Italia oggi, 12 gennaio 2025: alle ore 6:12 di stamattina, scossa di magnitudo 2.6 nel Mar Tirreno Meridionale, con ipocentro a 93 km. Alle ore 00:49 scossa di terremoto di magnitudo 2.8 al largo della Costa Calabra sud occidentale, con ipocentro a 38 km di profondità. Aggiornamenti nel corso delle prossime ore sulla situazione sismica italiana.

Forte sisma M 6.4 in Messico

Per quanto concerne le scosse di terremoto registrate all’estero, alle ore 9:32 italiane è stato registrato un forte terremoto: scossa di magnitudo 6.4 in Messico, con ipocentro ad 84 chilometri di profondità, secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto