Le impressionanti immagini di una telecamera di sorveglianza, ecco quanto è stato intenso il terremoto di Montagano
C’è ancora apprensione in Molise dopo il forte terremoto che circa 48 ore fa ha scosso le popolazioni di Montagano, in provincia di Campobasso, e dintorni: il sisma di magnitudo 4.6 ha fatto scappare decine di persone in piena notte, costringendole a dormire in auto, e preoccupa gli esperti i quali ritengono che nei prossimi giorni potrebbero verificarsi eventi sismici simili (di assestamento) da non sottovalutare. Intanto è apparso sul web il video di una telecamera di sorveglianza che simboleggia quanto sia stato intenso il terremoto delle ore 23.52 del 28/3, ecco le immagini impressionanti.
Cosa è successo
Dalle immagini (estrapolate dalla registrazione di una telecamera ad uso privato) si nota chiaramente come all’improvviso, in una serata tranquilla, è arrivato un forte boato con gli oggetti che hanno iniziato a tremare. Da notare come i due cagnolini presenti nell’edificio, sensibili a questo tipo di eventi, si sono subito allarmati. Fortunatamente il tutto è durato una manciata di secondi senza alcun danno, tuttavia la paura è stata davvero tanta.
Il video
Ecco la registrazione della telecamera in questione, pubblicato sul canale YouTube di Ekuonews.
CONTINUA A LEGGERE
I comuni interessati dalla scossa
La scossa M 4.6 di Montagano è stata localizzata a 4 km da Ripalimosani e Limosano, 6 km da Sant’Angelo Limosano, 7 km da Matrice, Petrella Tifernina e Castropignano, 8 km da Oratino, 9 km da Fossalto e San Biase, 10 km da Campobasso, 58 km da Benevento, 68 km da Caserta.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.