Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto in Sicilia oggi, 23 febbraio 2020, scossa M 2.8 sulla Costa Siracusana- Dati Ingv

Terremoto oggi in Sicilia, domenica 23 febbraio 2020, scossa avvertita in mattinata sulla Costa Siracusana, ecco i dati

Terremoto in Sicilia oggi, 23 febbraio 2020, scossa M 2.8 sulla Costa Siracusana- Dati Ingv
Terremoto oggi in Siclia, scossa M. 2.8 sulla costa Siracusana

Terremoto in Sicilia oggi, 23 febbraio 2020, scossa M 2.8 sulla Costa Siracusana – Dati Ingv

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato nelle prime ore del mattino, alle 5:01, una scossa di terremoto di M. 2.8 con epicentro localizzato sulla Costa Siracusana, ipocentro a 13 km di profondità. L’evento è stato localizzato a 33 km a sud-est di Siracusa, a 77 km a est di Modica e a 79 km a est di Ragusa. Non sono state registrate scosse nella notte.

I terremoti di ieri, sabato 22 febbraio 2020, scossa intensa in Emilia Romagna

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato, nel pomeriggio di ieri, sabato 22 febbraio 2020, una intensa scossa di terremoto di magnitudo 3.4 alle ore 14:31 con epicentro localizzato in provincia di Reggio Emilia nella città di Correggio. L’ipocentro della scossa è stato localizzato a 6 km di profondità. L’evento è stato distintamente avvertito dalla popolazione, molta gente si è riversata in strada in preda al panico, ma non sono stati registrati danni significativi a persone o cose. La scossa è stata localizzata a 8 km a ovest di Carpi, a 14 km a nord-est di Reggio Emilia e a 18 km a nord-ovest di Modena.

Le altre scosse di ieri, sabato 22 febbraio 2020

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato, sabato 22 febbraio 2020, altre due scosse di magnitudo superiore a 2.0. La prima scossa è stata registrata alle ore 1:39, di magnitudo 2.0 in Veneto, con epicentro a Barbona (PD) con ipocentro localizzato a 2 km di profondità. La scossa è stata localizzata a 1 km da Barbona, 2 km da Lusia e Sant’Urbano, 5 km da Lendinara, 6 km da Vescovana e Villanova del Ghebbo.

Registrata inoltre una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Piemonte alle ore 1:53 di sabato 22 febbraio 2020 con epicentro a Belforte Monferrato, in provincia di Alessandria, ipocentro a 9 km di profondità.

Le ultime forti scosse di terremoto registrata nel mondo

Non sono state registrate forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiori a 6.0 nel mondo nel corso della giornata di oggi, domenica 23 febbraio 2020. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare gli aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto