Terremoto in Sicilia oggi, 23 febbraio 2020, scossa M 2.8 sulla Costa Siracusana- Dati Ingv
Terremoto oggi in Sicilia, domenica 23 febbraio 2020, scossa avvertita in mattinata sulla Costa Siracusana, ecco i dati
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto in Sicilia oggi, 23 febbraio 2020, scossa M 2.8 sulla Costa Siracusana – Dati Ingv
L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato nelle prime ore del mattino, alle 5:01, una scossa di terremoto di M. 2.8 con epicentro localizzato sulla Costa Siracusana, ipocentro a 13 km di profondità. L'evento è stato localizzato a 33 km a sud-est di Siracusa, a 77 km a est di Modica e a 79 km a est di Ragusa. Non sono state registrate scosse nella notte.
I terremoti di ieri, sabato 22 febbraio 2020, scossa intensa in Emilia Romagna
L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato, nel pomeriggio di ieri, sabato 22 febbraio 2020, una intensa scossa di terremoto di magnitudo 3.4 alle ore 14:31 con epicentro localizzato in provincia di Reggio Emilia nella città di Correggio. L'ipocentro della scossa è stato localizzato a 6 km di profondità. L'evento è stato distintamente avvertito dalla popolazione, molta gente si è riversata in strada in preda al panico, ma non sono stati registrati danni significativi a persone o cose. La scossa è stata localizzata a 8 km a ovest di Carpi, a 14 km a nord-est di Reggio Emilia e a 18 km a nord-ovest di Modena.
Le altre scosse di ieri, sabato 22 febbraio 2020
L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato, sabato 22 febbraio 2020, altre due scosse di magnitudo superiore a 2.0. La prima scossa è stata registrata alle ore 1:39, di magnitudo 2.0 in Veneto, con epicentro a Barbona (PD) con ipocentro localizzato a 2 km di profondità. La scossa è stata localizzata a 1 km da Barbona, 2 km da Lusia e Sant'Urbano, 5 km da Lendinara, 6 km da Vescovana e Villanova del Ghebbo.
Registrata inoltre una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Piemonte alle ore 1:53 di sabato 22 febbraio 2020 con epicentro a Belforte Monferrato, in provincia di Alessandria, ipocentro a 9 km di profondità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le ultime forti scosse di terremoto registrata nel mondo
Non sono state registrate forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiori a 6.0 nel mondo nel corso della giornata di oggi, domenica 23 febbraio 2020. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare gli aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Terremoto in Italia oggi, giovedì 24 aprile 2025: scossa M 2.0 Campi Flegrei
24 Aprile 2025 | ore 19:50
Terremoto oggi in Puglia e Campania, 22 aprile 2025: scosse in provincia di Foggia e di Salerno – Dati INGV
22 Aprile 2025 | ore 15:49
Terremoto in Sicilia oggi, domenica 20 aprile 2025: scossa M 3.3 in provincia di Siracusa | Dati INGV
20 Aprile 2025 | ore 18:16