Terremoto in Veneto oggi, 14 giugno 2021, scossa M 3.0 avvertita in provincia di Venezia – Dati Ingv
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 in Veneto alle ore 8:31 di oggi, lunedì 14 giugno 2021. Epicentro ad Eraclea, in provincia di Venezia, ipocentro profondo 31 km. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Non sono state registrate repliche di magnitudo pari o superiore a 2 finora. Vediamo di seguito quali sono le zone vicine all’epicentro. TERREMOTO MAR ADRIATICO, MELETTI (INGV): RISCHIO DI ALTRE SCOSSE, POSSIBILE TSUNAMI SE…”
I comuni interessati
Il sisma è stato localizzato a 6 km da Eraclea, 11 km da Jesolo e Caorle, 13 km da Torre di Mosto, 15 km da Ceggia, 16 km da Musile di Piave e San Donà di Piave, 18 km da San Stino di Livenza e Cessalto, 20 km da Noventa di Piave, 36 km ad est di Venezia, 41 km ad est di Treviso, 42 km a sud di Pordenone, 65 km a sud ovest di Udine, 71 km ad est di Padova, 79 km ad ovest di Trieste, 94 km ad est di Vicenza, 94 km a nord est di Rovigo. Leggi anche: Forte terremoto di magnitudo 4.4 in Grecia: scossa nettamente avvertita. I dati ufficiali EMSC
Scossa M 2.2 nelle Marche
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 nelle Marche alle ore 5:31 di oggi. Epicentro a Fiastra, in provincia di Macerata, ipocentro profondo 12 chilometri. Scossa avvenuta a 5 km da Fiastra e Acquacanina, 6 km da Fiordimonte ed Ussita, 8 km da Bolognola, Visso e Pievebovigliana, 9 km da Pieve Torina, 11 km da Monte Cavallo, 12 km da Castelsantangelo sul Nera e Muccia, 35 km ad est di Foligno, 60 km a nord ovest di Teramo. Nel primo pomeriggio, alle ore 14.30, sisma di magnitudo 2.0 a Citerna, in provincia di Perugia, ipocentro a 7 chilometri di profondità. ETNA, IL FIANCO ORIENTALE STA SCIVOLANDO VERSO EST: ECCO COSA SUCCEDE
CONTINUA A LEGGERE
Scossa M 2.1 in provincia di Potenza
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 a Pignola, in provincia di Potenza, alle ore 5:39 di oggi. Ipocentro profondo 18 chilometri. Evento localizzato a 3 km da Pignola, 5 km da Potenza, 10 km da Tito e Abriola, 12 km da Brindisi Montagna, 13 km da Vaglio Basilicata, 14 km da Picerno, 15 km da Anzi, Calvello e Satriano di Lucania, 68 km ad ovest di Matera, 69 km ad est di Battipaglia.
La scossa di terremoto più intensa registrata oggi nel mondo
Nella giornata di oggi, lunedì 14 giugno 2021, l’INGV non ha rilevato scosse di terremoto di magnitudo superiore a 6.0 nel mondo. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e all’estero.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.