Terremoto in Veneto oggi, mercoledì 29 settembre 2021: scossa M 3.6 in provincia di Treviso | Dati Ingv

Le scosse di terremoto in Italia della giornata di mercoledì 29 settembre 2021: intenso sisma avvertito in Veneto, tutti i dettagli

Foto @OpenStreetMap Contributors
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto in Veneto oggi, mercoledì 29 settembre 2021: scossa M 3.6 nel trevigiano

Trema la terra in Veneto! L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato alle ore 16.20 di oggi, mercoledì 29 settembre 2021, un'intensa scossa di terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, ipocentro profondo 11 chilometri. Il sisma è stato nettamente avvertito dalle popolazioni locali senza però provocare vittime, feriti o danni a strutture e cose, sebbene comunque l'entità dell'evento sismico è significativa. La scossa a Valdobbiadene è al momento l'unica di magnitudo 2.0 o superiore rilevata in Italia in queste 24 ore.

I comuni nei pressi dell'epicentro

Ecco i comuni più vicini a Valdobbiadene, epicentro della scossa: Segusino (6 km), Miane (6 km), Quero Vas (7 km), Follina (8 km), Vidor (9 km), Alano di Piave (9 km), Pederobba (9 km), Farra di Soligo (10 km), Cison di Valmarino (10 km), Moriago della Battaglia (11 km), Lential (11 km), Feltre (12 km) e Sernaglia della Battaglia (12 km). Queste località si trovano nelle province di Treviso e Belluno. NUOVA ERUZIONE DELL'ETNA, TUTTI I DETTAGLI

Terremoto in Trentino Alto Adige ieri, 28 settembre 2021: scossa M 2.9

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 in Trentino- Alto Adige alle ore 21:05 di ieri, martedì 28 settembre 2021. Il sisma è stato avvertito sia in Trentino che in Veneto. Epicentro ad Ala, in provincia di Trento. Ipocentro a 12 km di profondità. La scossa è stata localizzata a 2 km da Ala, 7 km da Vallarsa, 8 km da Avio e Brentonico, 10 km da Mori, 34 km a sud di Trento.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La scossa di terremoto più intensa registrata all'estero

Per quanto riguarda l'estero, l'INGV non ha registrato scosse di magnitudo superiore a 6.0 nella giornata di oggi, mercoledì 29 settembre 2021. Seguiranno nuovi aggiornamenti. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.