Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto Indonesia: scossa di M 6.2 presso Halmahera, si temono danni, dati INGV

di

centro meteo italiano

Terremoto in Indonesia oggi pomeriggio: violento sisma di Magnitudo 6.2 presso l’isola Halmahera.

terremoto oggi indonesia

Terremoto Indonesia: scossa di M 6.2 presso Halmahera, si temono danni, dati INGV – foto www.puntosanremo.it

Terremoto Indonesia: scossa di M 6.2 presso Halmahera, si temono danni, dati INGV – Violenta scossa di Terremoto oggi in Indonesia. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia segnala un evento di Magnitudo 6.2 della scala Richter, ad una profondità di 18 km presso l’isola di Halmahera, la maggiore dell’arcipelago delle Molucche, nell’oceano Pacifico. L’evento è stato registrato alle ore 18:26 italiane. Non si hanno ancora notizie circa possibili danni a persone o cose, ma l’intensità del terremoto porta a pensare a possibili criticità in tal senso. Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore.

La scossa di Terremoto è stata rilevata, come detto, presso l’isola maggiore dell’arcipelago delle Molucche, nell’oceano Pacifico. Halmahera politicamente, fa parte della provincia di Maluku Settentrionale, in Indonesia.
L’evento è stato registrato alle ore 18:26, quando sul posto erano le ore 9. Il terremoto si è verificato esattamente 20 anni dopo la violenta scossa del 17 febbraio 1996. […]

Il terremoto in Indonesia dell 17 Febbraio 1996 fu devastante, con magnitudo 8.2. L’evento investì le coste settentrionali della Papua Nuova Guinea, fu il terzo terremoto di magnitudo superiore all’Ottavo grado della scala Richter nel corso dello scorso secolo dopo quelli 1939 e del 1977. La scossa ebbe una durata di 2 minuti e generò danni fino all’Ottavo grado della scala Mercalli causando 166 vittime, 423 feriti e la perdita di migliaia di casa.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto