
Terremoto oggi Italia 4 Agosto 2015, M 2.1 in Calabria, provincia di Cosenza.

Terremoto Italia oggi 4 Agosto 2015 lieve scossa M 2.1 in Calabria dati Ingv
Terremoto Italia oggi 4 Agosto 2015 lieve scossa M 2.1 in Calabria epicentro a Parenti, dati Ingv – Aggiornamento terremoto oggi Italia ore 12:23, nessun terremoto registrato stamattina. Nottata tranquilla sulla penisola italiana, dove Ingv ha registrato una sola scossa di terremoto oggi. Sisma di lieve entità in Calabria, magnitudo 2.1 Richter. Epicentro in provincia di Cosenza, in prossimità di Parenti, ipocentro profondo 10 chilometri. Il luogo è lo stesso dove ieri mattina è avvenuta una scossa di magnitudo 4 ben avvertita dalla popolazione. Successivamente sono state registrate nello stesso distretto sismico quattro scosse, di magnitudo 2.7, 2.3, 2.2 e 2.1 della scala Richter. La zona in questione è sismica ed in passato si sono verificati eventi anche di forte intensità in prossimità della città di Cosenza.
Nel corso della prima parte della mattinata l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha individuato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter. Ultimo terremoto oggi avvenuto quindi in nottata, alle ore 1:53, scossa M 2.1 in provincia di Cosenza. Nel corso della giornata ulteriori aggiornamenti sulla situazione sismica italiana.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.