
Forte scossa di terremoto M 6.4 in Nuova Zelanda, nessuna allerta Tsunami.

Terremoto M 6.4 Nuova Zelanda, forte scossa registrata stamattina
Terremoto M 6.4 Nuova Zelanda, forte scossa registrata stamattina
Alle ore 09:00 di stamattina, martedì 11 luglio 2017, è stata registrata una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.4 Richter in Nuova Zelanda. Epicentro in mare, ipocentro a 10 chilometri. Non ci sono al momento allerte Tsunami diffuse su questa zona. Il sisma è avvenuto nella zona a sud ovest della Nuova Zelanda, non ci si attendono danni, poichè il terremoto è avvenuto in mare, distante dalla costa.
In questa zona possono verificarsi forti scosse di terremoto, anche di magnitudo superiore a quella avvenuta oggi, martedì 11 luglio. Ad esempio, lo scorso 13 novembre 2016, un forte terremoto di magnitudo 8.1 colpì la zona a nord di Cristchurch, provocando due vittime. […]
Non ci sono al momento da segnalare danni a persone o cose, in seguito al forte terremoto di magnitudo 6.4 avvenuto alle ore 09:00 di stamane in Nuova Zelanda. Nel corso delle prossime ore vi aggiorneremo sulla situazione se ci saranno sviluppi.
Clima Italia Giugno 2017
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.