Terremoto magnitudo 5.9 fa tremare le abitazioni per centinaia di chilometri. Panico tra la popolazione, situazione in diretta live e ultimi dettagli quanto avvenuto in India
Scossa di terremoto di magnitudo 5.9 in India: tanta paura, non si segnalano vittime
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto in India, scossa di magnitudo 5.9
Una scossa di terremoto di magnitudo 5.9 della scala Richter è stata registrata in India, nei pressi dello stato di Arunachal Pradesh, nella giornata di venerdì 19 luglio 2019. È quanto si legge su Indiatoday.in.
La scossa di terremoto registrata nel primo pomeriggio
La scossa di terremoto, come riferito da in sismologo, è stata registrata alle 14:52 ora locale. Stando alle testimonianze, i tremori causati dal sisma sono stati avvertiti in Guwahati e altre zone come Assam, Meghalaya, Nagaland e non solo. Tanta paura, gente in strada ma non sono segnalati danni a cose o persone. Anche nella giornata odierna continuano le scosse, piuttosto intense ma di M inferiore in India, nettamente avvertite dalla popolazione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Zona sismica
La zona in questione risulta altamente sismica e scosse superiori al quinto grado non sono affatto rare. Purtroppo proprio in questi ultimi giorni sta fronteggiando un'altra grave emergenza legata a piogge alluvionali che hanno fatto oltre 160 vittime tra India, Nepal e sud-est della Cina.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le scosse di terremoto registrate oggi in Italia
Diverse, invece, le scosse di terremoto registrate in Italia nella giornata di oggi, venerdì 19 luglio 2019, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia: la più intensa di magnitudo 2.3 alle ore 8:49 a Menfi, in provincia di Agrigento, a 9 km di profondità.
Le scosse di terremoto registrate all'estero
All’estero, invece, segnaliamo una scossa di terremoto di magnitudo 5.2 registrata alle 13:13 ad Atene, in Grecia. Ipocentro a 20 km di profondità. Su Centrometeoitaliano.it sono disponibili gli aggiornamenti in diretta sulla situazione sismica in Italia e nel mondo.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.