Terremoto avvertito nelle Marche
Nel corso del pomeriggio di oggi, venerdì 8 settembre 2023, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 nel distretto Costa Marchigiana Anconetana (Ancona), con ipocentro a 6 chilometri di profondità: il terremoto in questione – secondo quanto riportato da “Fanpage.it” – è stato avvertito soprattutto ad Ancona. L’evento sismico in è stato localizzato a 30 chilometri ad est di Fano, a 37 chilometri a nord-ovest di Ancona, a 37 chilometri ad est di Pesaro e a 66 chilometri ad est di Rimini.
Paura tra la popolazione
Come sottolineato nel paragrafo precedente, la scossa è stata nettamente avvertita e – come riportato da “Fanpage.it” – vi sono stati dei momenti di paura tra la popolazione. Il sisma in questione, oltre ad essere stato nettamente percepito nel capoluogo marchigiano, è stato avvertito in modo netto anche a Falconara e nel circondario. Stando a quanto si apprende, è stata una scossa breve. Al momento non risultano esserci danni a persone o cose.
Ieri scossa M 3.8 nei Campi Flegrei
Nella serata di ieri, giovedì 7 settembre, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 nei Campi Flegrei, con ipocentro a 2 chilometri di profondità. L’evento sismico in questione è stato localizzato a 5 chilometri ad est di Pozzuoli, a 9 chilometri a sud-ovest di Marano, a 9 chilometri ad ovest di Napoli e a 12 chilometri a sud-ovest di Giugliano di Campania.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.