Terremoto nelle Marche oggi, 26 maggio 2021, scossa M 2.1 in provincia di Ancona – Dati Ingv
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 nelle Marche alle ore 2:29 di oggi, mercoledì 26 maggio 2021. Epicentro ad Agugliano, in provincia di Ancona, ipocentro profondo 8 chilometri. Non sono state registrate repliche di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter. Vediamo di seguito i comuni interessati. TERREMOTO A GUBBIO, SECONDO GLI ESPERTI LA FAGLIA POTREBBE GENERATI FORTI SCOSSE
I comuni interessati
Il sisma è stato localizzato a 5 km da Agugliano e Camerata Picena, 6 km da Falconara Marittima, Offagna e Polverigi, 8 km da Chiaravalle, 9 km da Ancona, 11 km da Montemarciano ed Osimo, 12 km da Monte San Vito e Camerano, 13 km da Santa Maria Nuova, 14 km da Monsano, 15 km da Jesi, 16 km da Castelfidardo, 44 km a sud est di Fano, 55 km a sud est di Pesaro. Leggi anche: Terremoto intenso nel Mediterraneo poco fa: scossa nettamente avvertita dalla popolazione. I dati ufficiali EMSC
Scossa M 2.1 in Toscana
Alle ore 3:23 di oggi, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.1 in Toscana. Epicentro a Mulazzo, in provincia di Massa. Ipocentro profondo 9 km. Evento localizzato ad 1 km da Mulazzo, 2 km da Filattiera, 4 km da Villafranca in Lunigiana, 7 km da Bagnone e Pontremoli, 10 km da Tresana, 11 km da Calice al Cornoviglio, 25 km a nord di La Spezia, 31 km a nord ovest di Carrara, 37 km a nord ovest di Massa. TERREMOTO MAR ADRIATICO, MELETTI (INGV): RISCHIO DI ALTRE SCOSSE, POSSIBILE TSUNAMI SE…”
CONTINUA A LEGGERE
Scossa M 2.0 in provincia di Modena
Alle ore 5:21 di oggi l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Montefiorino, in provincia di Modena, con ipocentro profondo 9 chilometri. Evento localizzato a 4 km da Montefiorino, 5 km da Palagano, Frassinoro e Toano, 10 km da Polinago, 11 km da Villa Minozzo e Lama Mocogno, 40 km a sud di Reggio Emilia, 43 km a sud ovest di Modena, 49 km a nord est di Carrara.
La scossa di terremoto più intensa registrata oggi nel mondo
Nella giornata di oggi, mercoledì 26 maggio 2021, l’INGV non ha rilevato scosse di terremoto di magnitudo 6.0 o superiore all’estero. Su Centrometeoitaliano.it è possibile trovare aggiornamenti sulla situazione sismica in Italia e all’estero.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.