Terremoto Nepal M 7.3, primi video della nuova forte scossa
Un video mostra i nuovi crolli a Katmandu in seguito al forte terremoto di magnitudo 7.3 avvenuta nella giornata di oggi
Terremoto Nepal M 7.3, primi video della nuova forte scossa – Una nuova forte scossa di terremoto ha sconvolto il Nepal, già duramente provato dal sisma di pochi giorni fa. Una terremoto di magnitudo 7.3 della scala Richter, che alle 9:05 italiane ha intressato l'area nella quale il 25 aprile si era verificato un sisma di magnitudo 7.7. L'epicentro è stato individuato nei pressi di Babare e Lamidada, in prossimità del confine fra Cina e Nepal, ad un'ottantina di chilometri da Katmandu, la capitale dove il terremoto di oggi è stato nettamente avvertito e ha provocato nuovi crolli. L'ipocentro è invece a 18 km di profondità, dunque non particolarmente profondo.
Terremoto in Nepal, foto youtube
Un sisma nuovamente devastante, che stando alle prime informazioni avrebbe provocato la morte di cinque persone, quattro in Nepal ed una in India e che è stato avvertito anche nella capitale indiana New Delhi e in quella del Bangladesh, Dacca. Il video che vi proponiamo è uno dei primi filmati del nuovo terremoto di oggi, che cattura alcuni crolli e la gente nel panico; molte persone si trovavano già in strada dal momento che a causa del precedente terremoto, centinaia di edifici sono crollati o risultano pericolanti e la popolazione per paura di nuove scosse, come quella che si è da poco verificata, sta dormendo in tende o rifugi di fortuna lontano dagli edifici.