Terremoto nettamente avvertito dalla popolazione: ancora una scossa ai Campi Flegrei. I dati INGV

Nel pomeriggio di oggi, domenica 24 settembre 2023, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nettamente avvertita ai Campi Flegrei

Sismografo. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto avvertito dalla popolazione

Nel corso del pomeriggio di oggi, domenica 24 settembre 2023. alle ore 17:35,l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.8 ai Campi Flegrei, con ipocentro a 3 chilometro di profondità. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", il sisma è stato distintamente avvertito in zona Solfatara, parte di Agnano e Bagnoli, oltre a Fuorigrotta. L'evento sismico è stato localizzato a 7 chilometri ad sud-est di Pozzuoli, a 9 chilometri ad ovest di Napoli, a 10 chilometri a sud di Marano di Napoli e a 14 chilometri a sud di Giugliano in Campania.

Altra scossa alle 13:53

Nel corso della giornata di oggi, domenica 24 settembre 2023, alle ore 13:53, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia aveva registrato un'altra scossa di terremoto, questa volta di magnitudo 2.2, ai Campi Flegrei, con ipocentro a 0 chilometro di profondità. L'evento sismico in questo caso è stato localizzato a 7 chilometri ad sud-est di Pozzuoli, a 9 chilometri ad ovest di Napoli, a 10 chilometri a sud di Marano di Napoli e a 13 chilometri a sud di Giugliano in Campania.

Terremoto in provincia di Perugia

Nel corso della giornata di oggi, domenica 24 settembre 2023, alle ore 15:11, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 in Umbria, esattamente a Massa Martana, in provincia di Perugia, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. L'evento sismico in questo caso è stato localizzato a 26 chilometri a sud-ovest di Foligno, a 27 chilometri a nord-ovest di Terni, a 37 chilometri a sud di Perugia e a 52 chilometri a nord-est di Viterbo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.