Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 27 Giugno
Scarica la nostra app

Forte boato avvertito in Toscana, Giani: “Dai sismografi…”. Cos’è successo?

Nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 20 giugno 2024, si è verificato un forte boato avvertito dalla popolazione. Il post del Governatore Eugenio Giani.

Forte boato avvertito in Toscana, Giani: “Dai sismografi…”. Cos’è successo?
Sismografo. Immagine repertorio, fonte foto: ansa.it

Forte boato avvertito in Toscana

Attorno alle 16:30 di oggi pomeriggio, giovedì 20 giugno 2024, molti cittadini toscani hanno avvertito un forte boato e nel giro di pochi minuti sui social si sono letti decine di commenti del tipo: “Avete sentito il terremoto?”. Poco dopo l’accaduto, è arrivato il post sui social di Eugenio Giani, Governatore della Regione Toscana, che in un primo momento faceva riferimento ad una scossa:

Il chiarimento del Governatore

Successivamente Eugenio Giani, Governatore della Regione Toscana ha pubblicato un altro post sui social nel quale ha chiarito che non si sarebbe trattato di un terremoto:

In questi minuti, inoltre, i Vigili del Fuoco stanno ricevendo moltissime telefonate di persone che chiedono informazioni su quella che pareva essere una scossa. Al momento resta il mistero sulla natura del boato.

Il precedente di 5 anni fa

Non è la prima volta che all’Isola D’Elba di registrano dei misteriosi boati: secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, infatti, l’ultima volta risaliva a 5 anni fa, nel febbraio del 2019, quando gli abitanti del posto avvertirono un boato durato solo pochi secondi, ma percepito in modo distinto.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto