Terremoto oggi 12 gennaio 2023: scossa M 3.7 Adriatico Settentrionale
Nella giornata di oggi, giovedì 12 gennaio 2023, la scossa più forte è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle ore 8:06 di magnitudo 3.7 al largo del Mar Adriatico Settentrionale, con ipocentro a 8 km. Le città più vicine all’epicentro: 49 km da Pesaro, 50 km da Fano, 64 km da Rimini, 69 km da Ancona, 88 km da Cesena, 93 km da Ravenna.
Le altre scosse di terremoto del giorno
Alle ore 7:56 un evento sismico è stato rilevato dall’INGV al largo della Costa Marchigiana Pesarese, la scossa di magnitudo 2.4 ha avuto ipocentro a 6 km. Alle ore 8:59 una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 con epicentro a San Nicandro Garganico (Foggia), ad una profondità di 10 chilometri. Alle ore 12:26 altra scossa sulla Costa Marchigiana Pesarese di magnitudo 2.1 con ipocentro a 7 km.
Le scosse avvenute sulla Costa Marchigiana Pesarese hanno avuto lo stesso epicentro, i terremoti sono stati localizzati a 30 km da Fano, a 34 km da Pesaro, a 44 da Ancona, a 61 km da Rimini, a 88 km da Cesena.
CONTINUA A LEGGERE
Le scosse di terremoto all’estero
Nella giornata di oggi, giovedì 12 gennaio 2023, l’Ingv non registrato alcuna scossa di terremoto rilevante nel mondo. Seguite la nostra pagina dedicata ai terremoti in tempo reale per conoscere costantemente la situazione sismica nel nostro paese e nel mondo.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.