
Terremoto oggi Emilia-Romagna, scossa M 2.9 della scala Richter avvertito in alcune località sull’Appennino, dati a cura di INGV
Terremoto oggi 18 Luglio, scossa M 2.9 Emilia-Romagna, dati INGV – 18/07/2015 – Debole ma significativa scossa di terremoto oggi appena registrata ed avvertita in alcuni comuni dell’Emilia-Romagna, con epicentro a 3 chilometri di distanza da Montese e Castel D’Aiano, dove è stata avvertita distintamente dalla popolazione. Il terremoto, stando ai dati apparsi poco fa da INGV, è stato classificato con una magnitudo di 2.9 della scala Richter, dunque evento non lievissimo ma certamente non sufficiente a causare danni a persone o cose.
Il terremoto oggi in Emilia-Romagna, con epicentro a 40 chilometri da Bologna e a 50 chilometri di Bologna, ha avuto ipocentro a 10 chilometri di profondità ed è stato registrato alle ore 17:26. Poco fa è stata registrata una nuova scossa di magnitudo 2.7 della scala Richter, con ipocentro a 8 chilometri di profondità alle ore 18:25.