
Terremoto Abruzzo oggi, giovedì 10 gennaio 2019, scossa M 2.2 in provincia di L’Aquila

Terremoto oggi Abruzzo 10 gennaio 2019
Terremoto oggi Abruzzo 10 gennaio 2019
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 nella notte di oggi, giovedì 10 gennaio 2019. Alle ore 6:26 di stamattina, lieve sisma di magnitudo 2.2 ad Ateleta, in provincia di L’Aquila. Ipocentro a 22 chilometri di profondità. Evento localizzato a 4 km da Ateleta, 5 chilometri da Gamberale, 6 km da Castel del Giudice, 7 km da Sant’Angelo del Pesco, 8 km da Pizzoferrato, Roccaraso, Rivisondoli, 9 chilometri da Pescocostanzo e Capracotta, 10 km da San Pietro Avellana, 53 chilometri a sud di Chieti, 66 km a sud di Pescara, 71 km a sud di Montesilvano, 83 km a sud est di L’Aquila. (Fonte: Ingv.it)
Terremoto 9 gennaio 2019, ieri scossa nelle Marche
Alle ore 7:34 di ieri mattina, lieve scossa di terremoto di magntudo 2.0 a Pievebovigliana, in provincia di Macerata. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato a 0 km da Pievebovigliana, 3 km da Fiordimonte e Pieve Torina, 4 km da Muccia, 7 km da Fiastra, 8 km da Acquacanina e Camerino, 10 km da Monte Cavallo, 33 km ad est di Foligno, 57 km ad est di Perugia, 66 km a nord est di Terni, 68 km a nord ovest di Teramo.
Terremoto 9 gennaio 2019, scossa avvertita in Sicilia
Alle ore 00:50 di ieri un’intensa scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata avvertita in Sicilia, in provincia di Catania. Epicentro a Milo (CT), ipocentro a 2 km di profondità. Evento localizzato a 10 km da Milo, Linguaglossa e Sant’Alfio, 23 km a nord ovest di Acireale, 33 km a nord di Catania. Alle ore 01:40 sisma M 2.7 costa siciliana nord orientale, ipocentro a 135 km. Alle ore 5:14 lieve scossa M 2.0 ad Adrano, provincia di Catania. Ipocentro a 4 km di profondità.
Terremoto 9 gennaio 2019, scossa nel Lazio
Alle ore 3:34 di ieri notte, debole scossa di terremoto di magnitudo 2.0 nel Lazio. Epicentro a Cittareale, in provincia di Rieti. Ipocentro a 16 chilometri di profondità. Evento localizzato ad 1 km da Cittareale, 10 km da Amatrice, 11 km da Accumoli, 12 km da Posta, 35 chilometri a nord ovest di L’Aquila, 43 km ad est di Terni, 44 km ad ovest di Teramo, 53 km a sud est di Foligno.
Terremoto oggi 10 gennaio 2019, le forti scosse nel mondo
Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 10-1-2019. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.