Terremoto oggi Birmania, 13 aprile 2016: forte scossa M 6.8 al confine con l'India - Dati Ingv
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto Birmania oggi, mercoledì 13 aprile 2016: nel pomeriggio scossa di magnitudo 6.8 a sudest della città di Mawlaik, avvertita anche in India; ipocentro a 130 km. Gli aggiornamenti. Dati ufficiali Ingv
Terremoto oggi Birmania, 13 aprile 2016: forte scossa M 6.8 al confine con l'India – Dati Ingv
Terremoto oggi Birmania, 13 aprile 2016: forte scossa M 6.8 al confine con l'India – Dati Ingv –
Una forte scossa di terremoto è stata registrata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 13 aprile 2016, in Birmania, Stato dell'Asia sudorientale. L'evento sismico delle ore 15:55 (ora italiana, 19:55 orario locale), riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha magnitudo pari a 6.9 della scala Richter ed è localizzato a 79 kilometri a sud-est della città di Mawlaik, al confine con l'India. L'ipocentro della scossa di terremoto di oggi è segnalato a 130 kilometri di profondità. Il sisma, secondo le prime notizie, è stato avvertito anche in alcune zone del nord e dell'est dell'India. Al momento non sono ancora segnalati danni a cose e persone. Continueremo ad aggiornarvi con le ultime notizie sul terremoto registrato oggi in Birmania nel corso delle prossime ore.
Guarda la versione integrale sul sito >
Per quanto riguarda la situazione sismica in Italia, sono 6 le scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 della scala Richter registrate dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata di oggi, mercoledì 13 aprile 2016, in Italia. La prima, all'1:36, con epicentro a Carlopoli, in provincia di Catanzaro: magnitudo 2.3 e ipocentro a 10 kilometri di profondità; la seconda scossa di terremoto, sempre nella notte, nell'Adriatico Centrale: magnitudo 2.4, ipocentro a 20 km.
Guarda la versione integrale sul sito >
In tarda mattinata l'Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 sulla Costa Marchigiana Pesarese, in mare: ipocentro a 8 kilometri. Sono due gli eventi sismici registrati nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 13 aprile 2016, entrambi a Montefortino, in provincia di Fermo: la prima, di magnitudo 2.1, alle 13:49, con ipocentro a 26 km; la seconda scossa di terremoto, rilevata pochi minuti dopo, di magnitudo 2.0, con ipocentro a 28 km.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.