Terremoto oggi Calabria 3 Ottobre 2015: scossa M 3.1 vicino Cosenza - Dati Ingv
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto oggi 3 Ottobre 2015, scossa di M 3.1 registrata in Calabria nella provincia di Cosenza alle 18:04, ipocentro profondo 56 Km.
Terremoto oggi Calabria 3 Ottobre 2015: scossa M 3.1 vicino Cosenza – Dati Ingv – Aggiornamento terremoto oggi ore 14:29. Una moderata scossa di terremoto è stata registrata oggi in Calabria alle ore 18:04 di sabato 3 ottobre 2015. L'evento sismico di intensità magnitudo 3.1, si è verificato nella provincia di Cosenza, con ipocentro profondo 56 Km. La scossa non sembra sia stata avvertita dalla popolazione, in quanto non troppo superficiale, a pagina successiva ulteriori dettagli, con i comuni coinvolti. Si tratta della seconda scossa, 12 ore dopo la prima avvertita un po più lontano dal centro di Cosenza, con una intensità minore ma leggermente meno profonda
Guarda la versione integrale sul sito >
Epicentro localizzato da Ingv a soli 4 km dalla città di Cosenza, in Calabria, il Comune più vicino al punto localizzato è Vipignano a 2 km, entro i 4 km, anche Paterno Calabro, Carolei. In provincia di Cosenza la terra aveva già tremato appena 12 ore prima, con ipocentro di magnitudo 2.2 e a 25 km dalla città. SEGUE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Diverse le scosse di terremoto tra la notte e il mattino di oggi: l'ultima alle 9:29 di M 2.0 in provincia di Firenze ma vicino anche ai Comuni della provincia di Bologna. Ancora prima in ordine cronologico decrescente: Isole Eolie M 2.0 stanotte, dopo mezzanotte in provincia di Catanzaro di M 2.2 e sulla Costa Siciliana nord orientale (Messina) di M 2.4.