
Terremoto Cile oggi 11 Novembre 2015, forte scossa di magnitudo 6.9, nessuna allerta Tsunami.

terremoto oggi cile 11 novembre 2015
Terremoto oggi Cile 11 Novembre 2015, forte scossa M 6.9, dati Usgs – Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle ore 3:46 italiane di oggi 11 novembre 2015 in Cile. Sisma che ha raggiunto magnitudo 6.9 della scala Richter, con ipocentro superficiale, profondo solo 10 chilometri, in mare. Al momento le autorità locali non segnalano feriti o danni rilevanti nell’area interessata dalla forte scossa di terremoto.Il sisma è stato individuato dall’Usgs, il servizio geologico statunitense.A pagina successiva ulteriori dettagli sull’epicentro ed il rischio Tsunami.
[…]
Il terremoto avvenuto stanotte in Cile ha avuto epicentro 88 chilometri a nord-ovest di Coquimbo. Sempre secondo le autorità locali, il rischio Tsunami non è presente al momento. La zona è soggetta spesso a forti terremoti ed è tra quelle più pericolose al mondo come rischio sismico. […]
Al momento non vi sono ancora segnalazioni di danni ingenti o di vittime, aggiornamenti sul forte terremoto in Cile nel corso della giornata odierna.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.