Terremoto oggi, domenica 13 ottobre 2024, registrate alcune scosse
Nel corso della prima parte della giornata di oggi, domenica 13 ottobre 2024, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alcune scosse di terremoto in Italia. Scosse registrate nel Lazio, in Campania e in Basilicata. La scossa più intensa, di magnitudo 3.0, è stata avvertita alle ore 00:46 a Potenza, ipocentro a 19 km, replica M 2.3 alle 00:58, sempre nella stessa zona.
Scossa registrata nel Lazio
Alle ore 9:26 di stamattina, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 nel Lazio, con epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro a 10 km di profondità. Evento localizzato a 7 km da Accumoli, 10 km da Arquata del Tronto e Norcia, 14 km da Cittareale, 15 km da Cascia ed Amatrice, 16 km da Montegallo, 18 km da Castelsantangelo sul Nera e Acquasanta Terme.
Nuova scossa ai Campi Flegrei
Stamattina, alle ore 8:07, l’Ingv ha registrato una nuova scossa di terremoto anche in Campania, nella zona dei Campi Flegrei, di magnitudo 2.6 Richter. Ipocentro a 2 km di profondità. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Epicentro a 5 km da Pozzuoli e Quarto, 7 km da Bacoli, 8 km da Marano di Napoli, 9 km da Napoli, Monte di Procida e Calvizzano, 10 km da Qualiano e Mugnano di Napoli.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.