Terremoto oggi, domenica 13 ottobre 2024, scossa registrata nel Lazio - Dati Ingv

Scosse di terremoto registrate in tre regioni in Italia oggi, domenica 13 ottobre 2024. Dati Ingv, epicentro ed ipocentro degli eventi sismici.

Le scosse di terremoto registrate oggi, domenica 13 ottobre 2024
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto oggi, domenica 13 ottobre 2024, registrate alcune scosse

Nel corso della prima parte della giornata di oggi, domenica 13 ottobre 2024, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alcune scosse di terremoto in Italia. Scosse registrate nel Lazio, in Campania e in Basilicata. La scossa più intensa, di magnitudo 3.0, è stata avvertita alle ore 00:46 a Potenza, ipocentro a 19 km, replica M 2.3 alle 00:58, sempre nella stessa zona.

Scossa registrata nel Lazio

Alle ore 9:26 di stamattina, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 nel Lazio, con epicentro ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro a 10 km di profondità. Evento localizzato a 7 km da Accumoli, 10 km da Arquata del Tronto e Norcia, 14 km da Cittareale, 15 km da Cascia ed Amatrice, 16 km da Montegallo, 18 km da Castelsantangelo sul Nera e Acquasanta Terme.

Nuova scossa ai Campi Flegrei

Stamattina, alle ore 8:07, l'Ingv ha registrato una nuova scossa di terremoto anche in Campania, nella zona dei Campi Flegrei, di magnitudo 2.6 Richter. Ipocentro a 2 km di profondità. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. Epicentro a 5 km da Pozzuoli e Quarto, 7 km da Bacoli, 8 km da Marano di Napoli, 9 km da Napoli, Monte di Procida e Calvizzano, 10 km da Qualiano e Mugnano di Napoli.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.