
Terremoto oggi Emilia Romagna, doppie scosse in provincia di Bologna, magnitudo 2.3 e 2.4 Richter e Tirreno Meridionale di M 2.4.

terremoto oggi emilia 11 settembre 2015
Terremoto oggi 11 Settembre 2015, due scosse M 2.3 e 2.4 in Emilia – dati Ingv – Aggiornamento terremoto oggi ore 17:59 venerdì 11 Settembre 2015. Due deboli scosse di terremoto segnalate oggi da INGV nel pomeriggio. In nottata una doppia scossa di terremoto oggi è stata registrata in Emilia Romagna, in provincia di Bologna. Scosse avvenute alle ore 2:46, raggiunta magnitudo 2.3 e 2.4 della scala Richter di rilevazione sismica. Ipocentro profondo 10 chilometri in entrambi i casi. Epicentro in provincia di Bologna, nei pressi di Lizzano in Belvedere, Gaggio Montano e Porretta Terme. Ci troviamo nell’appennino bolognese. Ne pomeriggio deboli scosse nel Tirreno Meridionale di M 2.4 ma molto profonde.
Nel corso della giornata aggiornamenti ulteriori sulla situazione sismica italiana. Le ultime scosse di terremoto oggi sono state registrate nel pomeriggio.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.