
Terremoto Emilia Romagna oggi 15 Ottobre 2015, scossa di magnitudo 2.8 in provincia di Forlì-Cesena. Alle 14:38 nuova scossa a Faenza

terremoto oggi emilia romagna 15 ottobre 2015
Terremoto oggi Emilia Romagna 15 Ottobre 2015, scossa M 2.8 provincia di Forlì Cesena e M 2.0 prov. Ravenna – Dati Ingv – Una nuova scossa di terremoto oggi è stata registrata da Ingv in Emilia Romagna, stavolta in provincia di Ravenna. Epicentro a pochi km da Faenza, ipocentro profondo 24 Km: l’intensità della debole scossa è stata di 2.0 gradi della scala Richter. Alle ore 6.25 del mattino l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Emilia Romagna. Raggiunta magnitudo 2.8 della scala Richter, ipocentro superficiale, profondo 8 chilometri. L’epicentro è stato localizzato in provincia di Forlì-Cesena. A pagina successiva i comuni interessati dal terremoto. […]
Epicentro del terremoto individuato in provincia di Forlì Cesena: Modigliana, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Dovadola.
In giornata aggiornamenti sulla situazione sismica italiana, al momento è stata registrata una sola scossa di terremoto oggi 15 Ottobre 2015.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.