
Terremoto Emilia Romagna Oggi, evento di Magnitudo 2.0 registrato in serata a Finale Emilia. Dati INGV

Terremoto Oggi Emilia Romagna, 22 aprile 2016: scossa di M 2.0 in provincia di Modena – info e dati INGV – foto Sez Terremoti CMI
Terremoto Oggi Emilia Romagna, 22 aprile 2016: scossa di M 2.0 in provincia di Modena – info e dati INGV –
Un unico evento sismico è stato registrano dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata odierna. Scossa di Terremoto nella serata di Oggi, venerdì 22 aprile 2016, alle 19:34, in provincia di Modena. La Magnitudo rilevata è stata di 2.0 gradi della scala Richter, dunque assai modesto. La scossa di Terremoto è stata individuato ad una profondità di 7 Km, pertanto non è stata minimamente avvertita dalla popolazione locale. Nella prossima pagina andremo a vedere le località lambite dalla scossa di terremoto rilevata oggi in Emilia Romagna.
Evento sismico di M 2.0 in Provincia di Modena. La scossa di Terremoto ha lambito oggi i seguenti comuni: Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Felonica, Sermide, Magnacavallo, Bondeno, Poggio Rusco, Calto, Castelmassa, Mirandola, Castelnovo Bariano, Camposanto, Medolla, San Giovanni del Dosso, Villa Poma, Carbonara di Po, Ficarolo, Sant’Agostino, Ceneselli, Schivenoglia, Salara, Borgofranco sul Po, Bergantino, Cavezzo, Mirabello, San Giacomo delle Segnate, Melara, Cento, Gaiba, San Possidonio. Il terremoto è stato localizzato 30 Km a W di Ferrara, a 38 Km a NE di Modena, a 45 Km a N di Bologna.
Oggi INGV non ha registrato scosse di Terremoto in Italia. All’estero è stato rilevato un nuovo forte terremoto di M 6.3 in Ecuador, all’alba. E sempre nelle prime ore del mattino oggi, evento di M 3.8 nei mari del sud della Grecia.