Terremoto oggi Friuli 21 novembre 2015, scossa M 3.4 provincia di Udine dati Ingv
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto Friuli oggi 21 novembre 2015, scossa di magnitudo 3.4 provincia di Udine
terremoto oggi udine 21 novembre 2015, fonte immagine: Ingv
Terremoto oggi Friuli 21 novembre 2015, scossa M 3.4 provincia di Udine dati Ingv – Una scossa di terremoto è stata avvertita oggi in Friuli alle ore 12:52. Il sisma ha raggiunto magnitudo 3.4 della scala Richter di rilevazione sismica. Scossa che ha avuto epicentro in provincia di Udine. Ipocentro molto superficiale, profondo 6 chilometri nel sottosuolo. Epicentro localizzato dall'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in prossimità dei seguenti comuni: Sauris, Forni di Sotto, Ampezzo, Socchieve. La collocazione geografica del terremoto è stata calcolata 54 km a Nord di Pordenone, 57 a NW di Udine.
Guarda la versione integrale sul sito >
La zona in cui è avvenuto il terremoto è sismica ed in genere avvengono anche scosse di magnitudo più elevata. Terremoto che è stato avvertito in provincia di Udine e Pordenone. Al momento non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose, aggiornamenti nel corso delle prossime ore. A pagina seguente in dettaglio la situazione sismica italiana di stanotte e stamane.
Guarda la versione integrale sul sito >
In nottata Ingv non ha registrato scosse di terremoto sulla Penisola italiana, stamane scossa di terremoto in provincia di Rimini alle ore 7:51, in Emilia Romagna. Scossa di debole intensità, ma avvenuta in una zona densamente popolata, quindi avvertita, ipocentro profondo 37 chilometri nel sottosuolo.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Famiglia intossicata da monossido di carbonio a Udine, i messaggi preoccupanti di Laura al compagno: “Non riesco a…”
27 Dicembre 2024 | ore 20:42
Ragazzi dispersi in Friuli, “Individuato il segnale di un cellulare, forse…”
01 Giugno 2024 | ore 12:20
Scossa di terremoto avvertita intensamente al nord Italia: dati INGV e zone colpite
22 Ottobre 2021 | ore 11:27
Valanga sul monte Jof Fuart: due morti sotto la neve, un sopravvissuto per miracolo. Ecco cosa è successo
16 Aprile 2021 | ore 17:01