Terremoto oggi Friuli Venezia Giulia, 19 gennaio 2018: scossa M 3.8 in provincia di Udine
Guarda la versione integrale sul sito >
Forte scossa sismica avvertita in Friuli Venezia Giulia con epicentro a Tolmezzo in provincia di Udine, avvertita anche in Croazia e Slovenia.
Alle ore 18:39 avvertita forte scossa di M. 3.8 a Tolmezzo, in provincia di Udine con ipocentro a 8,6 km di profondità. Tanta la paura per la scossa che è stata avvertita anche in Slovenia, Austria e Croazia. Al momento non si segnalano vittime e danni a cose e persone.
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 gennaio 2018, l'Ingv, alle ore 16:36 ha registrato una scossa sismica nelle Marche, di magnitudo 3.2 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, ipocentro a 8 km di profondità.
Nella mattinata di oggi, l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di M. 2.2 in Abruzzo alle ore 01:44, con epicentro a Montereale, in provincia dell'Aquila e ipocentro ad 11 km.
Alle ore 6:46 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Sicilia, distretto costa siciliana nord orientale, con ipocentro a 129 km di profondità. Epicentro è stato localizzato in mare, a 12 chilometri da Gioiosa Marea (ME). Ancora in mattinata, alle ore 10:06, sisma M 2.1 a Moresco, in provincia di Fermo con ipocentro a 14 chilometri di profondità.
Guarda la versione integrale sul sito >
Per quanto riguarda gli eventi sismici internazionali, da registrare una forte scossa sismica avvenuta alle ore 17:17 nel Golfo della California (Messico) con ipocentro a 10 km di profondità. Non vi sono da segnalare altre scosse. Seguiranno nuovi aggiornamenti. [….]
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo sabato 20 gennaio 2018
Clicca qui per le previsioni meteo della tua città
A cura di Marco Antonio Tringali
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Terremoto oggi in Puglia e Campania, 22 aprile 2025: scosse in provincia di Foggia e di Salerno – Dati INGV
22 Aprile 2025 | ore 15:49
Terremoto in Sicilia oggi, domenica 20 aprile 2025: scossa M 3.3 in provincia di Siracusa | Dati INGV
20 Aprile 2025 | ore 18:16
Terremoto in Italia oggi, martedì 15 aprile 2025: le scosse di giornata | Dati INGV
15 Aprile 2025 | ore 21:38