Terremoto Oggi Giappone, 15 aprile 2016: forte scossa di M 7.0, bilancio di 1 morto e 400 feriti - i dati ufficiali INGV

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto Giappone oggi, mercoledig' 15 aprile 2016: INGV ha registrato un evento di M 7.0 a nord est di Kumamoto, diramata allerta tsunami. I dati ufficiali.

Terremoto Oggi Giappone, 15 aprile 2016: forte scossa di M 7.0, bilancio di 1 morto e 400 feriti – i dati ufficiali INGV.

Agg. 00:00, secondo le prime notizie trapelate, a seguito del terremoto che ha colpito il Giappone, nel pomeriggio di mercoledi' 15 aprile 2016, vi sarebbero stati notevoli danni a Kumamoto. La città sarebbe rimasta senza riserve idriche, mentre il bilancio ufficiale parla di 1 morto e 400 morti. Ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Una forte scossa di Terremoto è stata registrata nel pomeriggio di oggi in Giappone alle ore 01.25 locali (le 18:25 in Italia) nell'isola di Kyushu, a nord est di Kumamoto. La magnitudo rilevata è stata di 7.0 gradi della scala Richter, dunque molto potente. L'evento è stato individuato ad una profondità di 10 km, rivelandosi abbastanza superficiale. Non si hanno ancora notizie precise in ordine a possibile vittime o danni strutturali ad edifici della zona. Pare che il Governo giapponese si sia affrettato a dichiarare una allerta Tsunami.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora una forte scossa di terremoto in Giappone oggi pomeriggio, dopo l'evento registrato nella giornata di ieri di magnitudo 6.3 della scala Richter. La scossa registrata nel pomeriggio di oggi è di M 7.0 dunque ben piu' intensa rispetto a quella di ieri giovedì 14 aprile 2016, nel sud del Giappone. L'evento sismico di ieri è stato registrato alle 14:26 ora italiana a 8 kilometri a sud-est della città di Tamana, sull'isola di Kyushu.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Si attendono conferme da INGV in ordine a possibile vittime o a danni causati dalla scossa di terremoto registrata oggi pomeriggio in Giappone. Cercheremo di fornirvi ulteriori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3