Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto Oggi Grecia, 11 aprile 2016: evento di M 4.7 nei pressi di Cefalonia – Dati INGV

di

centro meteo italiano

Terremoto Grecia Oggi, lunedi’ 11 aprile 2016: forte scossa di M 4.7 al largo di Cefalonia.

terremoto oggi m 4 7 cefalonia

Terremoto Oggi Grecia, 11 aprile 2016: evento di M 4.7 nei pressi di Cefalonia – Dati INGV – foto sezione terremoti CMI

Terremoto Oggi Grecia, 11 aprile 2016: evento di M 4.7 nei pressi di Cefalonia – Dati INGV – 

L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato nella sera di oggi, lunedi’ 11 aprile 2016, una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 gradi della scala Richter al largo dell’Isola di Cefalonia, nel distretto sismico denominato Costa Greca Ionica. L’evento è stato rilevato, per la precisione alle ore 20:53 di oggi. Il terremoto è stato rilevato ad una profondità di 34km, motivo per cui l’evento di oggi non è stato significativamente avvertito dalle popolazioni residenti nelle isole circostanti.

Forte scossa di terremoto oggi in Grecia. INGV ha registrato un evento di M 4.7 al largo di Cefalonia. A causa della piuttosto notevole profondità, l’evento non è stato avvertito e di conseguenza non ha provocato danni a persone o cose. Non si tratta del primo evento rilevato nel medesimo distretto sismico: lo scorso 4 gennaio, infatti, è stato registrato un terremoto di Magnitudo 4.1, mentre lo scorso 20 novembre la magnitudo raggiunta fu addirittura di 5 gradi.

La scossa di Terremoto registrata oggi in Grecia di M 4.7 è stata la piu’ intensa rilevata oggi dall’istituto di Geofisica e Vulcanologia. In Italia sono state rilevate diverse scosse: un evento di M 2.9 in Abruzzo, una scossa di M 3.0 al confine tra Italia e Svizzera ed un terremoto di M 2.7 in Puglia, nessuno dei quali avvertiti dalla popolazione.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto