
Terremoto Italia oggi 11 Agosto 2015, scossa di magnitudo 3.3 nel Tirreno, ipocentro profondo.

Terremoto oggi Italia 10 Agosto 2015, scossa M 3.3 Tirreno meridionale, dati Ingv
Terremoto oggi Italia 11 Agosto 2015, ieri scossa M 3.3 Tirreno meridionale, dati Ingv – Aggiornamento terremoto oggi ore 8:15. Nessuna scossa di terremoto registrata nella mattinata di oggi 11 Agosto da Ingv. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 della scala Richter è stata registrata nel distretto sismico Tirreno meridionale alle ore 23:58 del 9 Agosto. Ipocentro profondo 283 chilometri in mare. Nono sono stati interessati comuni sulla terraferma. Sisma avvenuto a largo di Amantea, in Calabria. Nel corso della prima parte della mattinata l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto oggi in Italia di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica. Nella nottata precedente terremoto di magnitudo 4.1 sulle Isole Eolie.
Nel corso della giornata aggiornamenti sulla situazione sismica italiana. Al momento la situazione sismica sul territorio nazionale è tranquilla, non sono state registrate scosse di terremoto stamattina.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.