Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia, 14 marzo 2016, ieri scossa M 2.8 in Puglia, provincia di Foggia, dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Italia oggi, lunedì 14 marzo 2016: nessuna scossa stanotte e stamane, ieri M 2.8 in Puglia, Golfo di Manfredonia.

Terremoto oggi Italia, 14 marzo 2016, ieri scossa M 2.8 in Puglia, Golfo di Manfredonia, dati Ingv

Terremoto oggi Italia, 14 marzo 2016, ieri scossa M 2.8 in Puglia, Golfo di Manfredonia, dati Ingv

Terremoto oggi Italia, 14 marzo 2016, ieri scossa M 2.8 in Puglia, provincia di Foggia, dati Ingv

Non sono state registrate scosse di terremoto durante la mattinata di oggi, lunedì 14 marzo 2016. L’ultimo sisma in Italia è avvenuto ieri pomeriggio, in Puglia. Di seguito i dettagli.

Nessuna scossa di terremoto registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia stanotte. Ultimo sisma avvenuto ieri pomeriggio, alle ore 17:14 in Puglia. Terremoto di magnitudo 2.8 della scala Richter, nel distretto sismico Golfo di Manfredonia. Ipocentro a 17 chilometri, epicentro in provincia di Foggia, vicino a Mattinata, Manfredonia, Zapponeta, Monte Sant’Angelo. Anche nella prima parte della mattinata di , lunedì 14 marzo 2016, non sono state registrate scosse di terremoto in Italia. A pagina seguente il riepilogo delle altre scosse di terremoto avvenute ieri. […]

Alle 13:48 di ieri terremoto M 2.1 in Sicilia, ipocentro a 10 chilometri. Epicentro in provincia di Messina, in prossimità di Alì Terme, Alì, Nizza di Sicilia, Fiumedinisi, Roccalumera, Itala. Alle 10:37 lieve scossa M 2.1 sempre in Sicilia, ma in provincia di Ragusa,con epicentro a 10 chilometri dalla città. Alle 7:52, scossa M 2.1 distretto Tirreno meridionale, ipocentro a 94 chilometri. Epicentro localizzato 64 km a N di Messina, 66 ad W di Lamezia Terme. Alle 7:16 debole scossa di terremoto in Piemonte, M 2.1 in provincia di Cuneo, nei pressi di Monterosso Grana, Pradleves, Valgrana, Montemale di Cuneo, Castelmagno, Dronero. Alle ore 01:58 terremoto M 2.8 Trentino Alto Adige, ipocentro ad 11 km. Epicentro in provincia di Bolzano, in prossimità di Sluderno, Glorenza, Malles Venosta, Prato allo Stelvio. […]

Ricapitolando, situazione sismica tranquilla oggi sulla Penisola italiana. Ingv non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter stanotte e nella prima parte della mattinata di oggi, lunedì 14 marzo 2016. Ultimo sisma avvenuto nel pomeriggio di ieri, scossa di magnitudo 2.8 in Puglia, epicentro in provincia di Foggia.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto