Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Italia, martedi’ 16 febbraio 2016, ieri scossa di M 3.0 Isole Eolie – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Italia oggi, 16 febbraio 2016: ieri scossa di magnitudo 3.0 alle 17.18 presso le Isole Eolie con ipocentro molto profondo. Nessun evento sismico oggi.

terremoto oggi italia 16 febbraio 2016

terremoto oggi italia 16 febbraio 2016

Terremoto oggi Italia, martedi’ 16 febbraio 2016, ieri scossa di M 3.0 Isole Eolie – Dati Ingv Agg. 19:30 Nessun evento sismico uguale o superiore all’intensità di magnitudo 2, è stato registrato in Italia da oltre 24 ore, secondo l’Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia. Una situazione insolita ma non eccezionale. L’ultima scossa di terremoto è stata rilevata ieri pomeriggio alle ore 17:18, nel distretto sismico delle Isole Eolie. Il sisma di magnitudo 3.0, ha avuto ipocentro profondo 221 chilometri. Epicentro in provincia di Messina, nei pressi di Santa Marina Salina, Malfa, Lipari, Leni. Sisma avvenuto 68 km a NW di Messina, 80 a NW di Reggio Calabria. A pagina successiva i dettagli sulle altre scosse registrate ieri. […]

Ieri sera alle 19:55 forte scossa di terremoto di magnitudo 5.3 in Grecia, con ipocentro a 15 chilometri. Sisma avvertito anche ad Atene. Sempre ieri due deboli scosse di terremoto nelle Marche, in provincia di Macerata, di magnitudo 2 e 2.2 Richter. Scossa di terremoto anche in Emilia Romagna, di magnitudo 2.2, con ipocentro ad 8 chilometri. Epicentro in provincia di Modena, nei pressi delle seguenti località: San Felice sul Panaro, Medolla, Camposanto, Mirandola, Cavezzo, San Prospero, San Possidonio, Finale Emilia. Terremoto avvenuto 21 km ad E di Carpi, 28 km a NW di Modena, 38 km ad W di Ferrara, 43 km a NW di Bologna. Anche nel corso della prima parte della mattinata odierna Ingv non ha registrato scosse di terremoto in Italia. […]

Ricapitolando, nessuna scossa di terremoto di magnitudo pari o superiore a due registrata da parte dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nel corso della nottata e della prima parte della mattinata di oggi, martedì 16 febbraio 2016. Ultimo sisma avvenuto ieri pomeriggio, in Sicilia, nel distretto delle Isole Eolie, scossa di magnitudo 3.0 con ipocentro a 221 chilometri di profondità, in mare. Epicentro in provincia di Messina. Nel corso della giornata aggiornamenti sulla situazione sismica italiana.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto