Terremoto oggi 18 Giugno 2015, silenzio sismico in Italia - Dati Ingv

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto oggi Pienmonte, 18 Giugno 2015, scossa di magnitudo 2.7 nei pressi di Cuneo

Terremoto oggi 18 Giugno 2015, sisma di M 2.7 Cuneo – Dati IngvTerremoto oggi in Italia: Ingv durante la notte non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica. Situazione sismica abbastanza tranquilla sulla Penisola italiana, dove le ultime scosse di terremoto sono state registrate stamattina e  ieri. Alle ore 9:18 M 2.4 Enna. Nella nottata di ieri scossa M 2.9 Aosta e nella mattinata di ieri terremoto di magnitudo 2.3 Richter a l'Aquila, in Abruzzo. Lieve scossa con ipocentro profondo 8 chilometri nel sottosuolo. Alle 13:47 poi lieve sisma di magnitudo due a Siracusa, ipocentro profondo 25 chilometri. Alle 16:20 terremoto M 2.1 Enna. Intorno alla mezzanotte, Terremoto Oggi di M 2.7 a Cuneo. L'evento è stato registrato ad una profondità di 15km ed è lievemente stato avvertito dalla popolazione.

Terremoto oggi Italia 16 Giugno 2015 ieri M 2.3 l'Aquila dati Ingv

Ultima scossa di terremoto registrata in Italia ieri sera alle ore 19:21, lieve M 2.0 nel distretto Tirreno meridionale. Ipocentro profondo 215 chilometri in mare. A lato la mappa con le ultime scosse di terremoto registrate sulla Penisola italiana. In serata scossa di M 2.7 a Cuneo, avvertita dalla popolazione.

Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.