Terremoto Oggi Italia: evento di M 2.8 nel Mar Ionio Meridionale. Info e dati INGV
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto oggi, 24 Ottobre 2015: scossa di magnitudo 2.8 nel distretto del Mar Ionio Meridionale: nessun evento nella notte in Italia
Terremoto Oggi Italia: evento di M 2.8 nel Mar Ionio Meridionale. Info e dati INGV – Nottata tranquilla in Italia: non è stata infatti registrata alcuna scossa di Terremoto Oggi. L'ultimo evento significativo risale alle ore 23:37 di ieri. Nello specifico, una scossa di Terremoto Oggi di M 2.8 e' stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nel distretto sismico del Mar Ionio Meridionale, a sud delle coste orientali della Sicilia. L'evento è stato individuato ad una profondità di 32 km, in mare aperto. Motivo per cui, la scossa di terremoto Oggi non è stata in alcuno modo avvertita dalla popolazione, ha dato origine a fenomeni apprezzabili. Nessun comune italiano si trova a 20 km dall'epicentro.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ieri in Italia alcune scosse di Terremoto sono state registrate nel pomeriggio. La prima di M 2.5 a Bologna, alle ore 14:15 ad una profondita' di 10 km, la seconda a Siena di M 2.1, alle ore 15:02, ad una profondita' di 9 km, ed infine a Cosenza, ancora M 2.1 alle ore 17:37.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione in Italia al momento tranquilla: INGV non ha registrato alcuna scossa di Terremoto Oggi nel nostro paese. L'ultimo evento di una certa portata nel nostro territorio rimane l'evento di M 3.5 registrato a Modena lo scorso 21 Ottobre 2015. Dati in continuo aggiornamento.