Terremoto oggi Calabria 27 gennaio 2018, scossa M 3.5 a Lamezia Terme - Dati Ingv

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto Lazio oggi, sabato 27 gennaio 2018: scossa di magnitudo 2.6 ad Accumoli, in provincia di Rieti. Sisma leggermente avvertito  M 3.5 a Lamezia Terme

Terremoto oggi Lazio 27 gennaio 2018, scossa M 2.6 provincia di Rieti – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 27 gennaio 2018, scossa M 3.5 a Lamezia Terme – Dati Ingv

Alle ore 19:29 scossa di terremoto di magnitudo 3,5 a Lamezia Terme, ipocentro a 75 km. Il sisma è stato percepito nei piani alti delle abitazioni, in quanto si è verificata in profondità.

Nel pomeriggio, alle ore 14:08 scossa di M. 2.1 a Lappano (CS) con ipocentro a 11 km di profondità.

Alle ore 10:07 della mattinata di oggi, lieve scossa di terremoto registrata a Preci, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 km di profondità. Evento localizzato 26 km ad est di Foligno, 48 km a nord est di Terni.

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato due scosse di terremoto nella notte di oggi, sabato 27 gennaio 2018. Alle ore 2:59, lieve sisma M 2.0 a Bolognola, in provincia di Macerata. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 41 chilometri ad est di Foligno, 54 km a nord ovest di Teramo, 64 km a nord est di Terni.

Alle ore 3:47 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.6 ad Accumoli, in provincia di Rieti. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 37 chilometri ad ovest di Teramo, 43 km a nord dell'Aquila, 52 chilometri ad est di Foligno. Ieri sera, alle 23:12, debole scossa M 2.3 costa catanese, con ipocentro a 10 chilometri di profondità.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 27-1-2018. Ieri sera, alle 23:47, forte sisma M 6.2 a Papua Nuova Guinea, ipocentro a 10 km. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 27 gennaio 2018 – Al Nord: Al mattino nuvolosità ad ampi tratti compatta sul Nord Ovest con piogge diffuse e neve localmente al di sotto dei 1000 metri sul settore alpino, più stabile sui rimanenti settori delle regioni settentrionali. Al pomeriggio tempo in generale miglioramento su tutti i settori con variabilità sparsa ma precipitazioni pressochè assenti. In serata nubi sparse con schiarite via via più ampie alternate al transito di innocue velature. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti moderati o forti dai quadranti orientali o nord-orientali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Centro: Al mattino cieli generalmente nuvolosi sulla Toscana con possibilità di deboli piogge lungo i settori costieri, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio attese maggiori aperture sulla Toscana con ampie schiarite. In serata situazione pressochè invariata con nuvolosità innocua su tutti i settori alternata a schiarite.Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati dai quadranti sud-orientali. Mari da mossi a molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino possibilità di locali piogge sui settori occidentali della Sardegna, stabile altrove con cieli in genere poco nuvolosi. Al pomeriggio situazione senza partiocolari variazioni di rilievo rispetto alle ore precedenti e clima in genere asciutto su tutti i settori. In serata migliora ulteriormente sulla Sardegna con assenza di fenomeni rilevanti, nubi sparse altrove con tendenza a maggiori aperture a partire da Campania e Molise. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.