Terremoto oggi Lazio, 6 marzo 2017: scossa M 3 in provincia di Rieti - Dati Ingv

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto Lazio oggi, lunedì 6 marzo 2017: scossa M 3 in provincia di Rieti. In mattinata, lieve scossa M 2.3 in provincia di Bologna. Forte terremoto Papua Nuova Guinea M 6.4. Dati Ingv ora.

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Lazio, 6 marzo 2017: scossa M 3 in provincia di Rieti – Dati Ingv

Nuovi eventi sismici registrati dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in giornata, andiamo a vedere quali sono le principali scosse di terremoto registrate oggi, lunedì 6 marzo 2017. Situazione sismica relativamente tranquilla in Italia, la scossa più intensa è stata registrata nel Lazio in serata, ma andiamo a vedere in ordine cronologico gli eventi sismici più importanti. Alle 00:48 scossa M 2.5 in provincia di Macerata, ipocentro a 10 km, epicentro a Castelsantangelo sul Nera. Gli altri paesi nei pressi del sisma sono Ussita, Visso e Preci. Alle 05:45 sisma di M 2.3 in provincia di Bologna. Epicentro a Vergato, ipocentro a 19 km.

Alle 18:36 la scossa di terremoto più intensa di oggi. Sisma di M 3 in provincia di Rieti, epicentro ad Accumoli, ipocentro a 12 km. Le altre località più vicine al sisma sono Amatrice e Cittareale. La scossa è stata localizzata 36 km a nord ovest dell'Aquila, 38 km ad ovest di Teramo, 49 km ad est di Terni e 55 km a sud est di Foligno. A pagina seguente il riepilogo delle principali scosse rilevate ieri.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Completato il riepilogo sulle scosse di terremoto di oggi, andiamo a vedere quali sono i principali sismi di ieri. Alle ore 06:14 la scossa più intensa, sisma M 3.4 costa marchigiana picena. Epicentro localizzato dall'Ingv in mare, ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Alle ore 06:38 evento sismico di magnitudo 2.5 ad Accumoli, in provincia di Rieti, con ipocentro a 13 chilometri di profondità. Alle ore 16:48 di ieri, scossa  M 2.5 in Abruzzo, con epicentro a L'Aquila. Ipocentro ad 8 km di profondità.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Vediamo ora un breve ricapitolo della situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto da segnalare nel resto del mondo oggi. Per quanto riguarda invece la giornata di ieri, alle 23:47 (ora italiana) forte scossa di M 6.4 in Papua Nuova Guinea. Il sisma è stato localizzato a 63 km di profondità.

A cura di Daniele Magliuolo

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3